CASE DI CURA VILLA DELLE TERME

Tipologie e modalità

Le Case di Cura Villa delle Terme offrono servizi e prestazioni di alta qualità in modalità ricovero per patologie non urgenti da trattare in regime ordinario. Villa delle Terme eroga i servizi in regime di ricovero nell’ambito della medicina post acuzie e delle cure intermedie, della riabilitazione ortopedica, neurologica e respiratoria e della cura dei pazienti critici di alta e bassa intensità delle cure.

Modalità di Ricovero

Nelle nostre Case di Cura si effettuano i seguenti tipi di ricovero:
  • Ricoveri in convenzione Il ricovero in convenzione viene attivato
    dall’Azienda Sanitaria di appartenenza del paziente.
  • Ricoveri in convenzione con maggior Comfort alberghiero Presso Korian Case di Cura Villa delle Terme sono disponibili sistemazioni più confortevoli ed esclusive. Sono disponibili camere Superior singole o doppie dotate di standard alberghieri elevati e dove la scelta di trascorrere la propria permanenza è possibile effettuarla anche successivamente al giorno del ricovero rivolgendosi al Servizio Accoglienza.
  • Ricoveri in Forma privata Presso le nostre Case di Cura è possibile ricoverarsi privatamente in qualsiasi setting clinico-assistenziale, anche usufruendo di convenzioni stipulate con Fondi e Assicurazioni.
    Nelle camere Superior è possibile scegliere tra una sistemazione in camera doppia, in una doppia uso singola o in camere singole dotate di ogni comfort.
    Nelle stanze singole è anche possibile ospitare un Accompagnatore per l’intera durata della degenza.

    Per maggiori informazioni sulle disponibilità e sulle tariffe delle sistemazioni in camere Superior è necessario rivolgersi al Servizio Accoglienza.

Accoglienza

Per ogni informazione di carattere non sanitario gli utenti possono rivolgersi alla Reception, che è a disposizione tutti i giorni, compresi i festivi nei seguenti orari:

Presidio Falciani: dalle ore 09.00 alle ore 19.30

Presidio Marconi: dalle ore 09.00 alle ore 19.30
(sabato e festivi fino alle ore 18.30).

Accettazione in reparto

Dopo aver regolarizzato le formalità di accettazione e ricevute tutte le informazioni utili a un primo orientamento nella Casa di Cura, la persona viene indirizzata in reparto per la presa in carico iniziale da parte del medico e del personale infermieristico che iniziano la prima valutazione clinica e assistenziale e impostano il programma terapeutico personalizzato.

Documenti da presentare

Il paziente deve presentare la seguente documentazione:

  • Documento d’identità
  • Codice fiscale
  • Tesserino sanitario
  • Eventuale esenzione ticket
  • Lettera di dimissione ospedaliera o documentazione sanitaria recente
  • Nomina di Amministratore di Sostegno, se presente

Cosa portare

Al momento del ricovero si consiglia di portare solamente gli effetti personali strettamente necessari. Il bagaglio dovrà essere il più essenziale possibile: spazzolino da denti, dentifricio, sapone neutro, tagliaunghie, shampoo, balsamo, pettine, occorrente per la rasatura, eventuale contenitore della protesi dentaria o acustica, indumenti di ricambio, biancheria personale, vestaglia, pantofole, asciugamani, bavaglio se necessario e, in caso di ricovero per riabilitazione, tuta da ginnastica magliette e scarpe chiuse con la suola in gomma.

Nei giorni successivi al ricovero è sempre possibile farsi portare da casa quanto altro necessario.

Si consiglia di non portare oggetti di valore o grosse somme di denaro. È possibile eventualmente depositare i propri valori in cassaforte rivolgendosi alla Reception, mentre le camere con maggior comfort alberghiero sono dotate di cassaforte individuale.

INFO UTILI

La presenza di parenti e amici
è consentita dalle ore 13.00 alle 19.00.

È sconsigliato l’ingresso in reparto ai minori di 12 anni.

DIMISSIONI

Al momento della dimissione, entro le ore 12.00, viene consegnata la lettera di dimissione per il medico curante, completa di tutte le indicazioni necessarie per il rientro a domicilio o l’invio in una residenza protetta.