CASE DI CURA VILLA DELLE TERME

Korian in Toscana: servizi efficienti per qualità ed alti standard di cura ed assistenza

Korian in Toscana

I servizi Korian in Toscana rappresentano una vera e propria eccellenza per capillarità e tipologia di offerta, espressioni di un Gruppo che da sempre sul Territorio Italiano offre tempestivamente al malato le migliori risposte ai suoi bisogni. Al centro dell’impegno di Korian in una Regione storica ed affascinante come la Toscana, c’è ovviamente l’attenzione al benessere del cliente in ogni momento della permanenza nelle sue Strutture.

Una filosofia consolidata, condivisa su tutta la Rete Nazionale, con l’obiettivo di donare un servizio qualificato e professionale, grazie alle molteplici RSA, Case di Cura, Centri di Riabilitazione e Cure Domiciliari che prevedono un aggiornamento costante di offerte e attività al passo con i tempi.

Per aumentare la qualità della vita di ogni paziente ospitato nei centri Korian toscani, viene quotidianamente svolto un lavoro di ricerca e cura finalizzato a soddisfare esigenze ed aspettative di salute, ponendo l’ospite stesso con vigore ed interesse al centro delle attività cliniche ed assistenziali. Questo è possibile grazie ad una presenza capillare sul Territorio, diversificata per target ed offerta appropriata, ma anche per una concezione del rispetto per la persona e dei suoi bisogni specifici unica.

Dalla riabilitazione, alla gestione dei pazienti critici, passando per le cure domiciliari fino alla diagnostica, nel 2020 poter contare su un’offerta completa ed esaustiva a 360 gradi per il paziente è fondamentale. Una ricerca per la cura talmente tanto attenta e scrupolosa, che persino i caregiver dei pazienti possono costantemente trarne vantaggio. Con l’obbiettivo di continuare a garantire alti standard di vita qualitativi, efficienza e professionalità calibrati sulle esigenze individuali.

Korian Toscana


Korian in Toscana: servizi a 360°

Korian garantisce efficienti servizi medici, infermieristici ed assistenziali di alto livello in Toscana, nelle sue Strutture dislocate nella magnifica città di Firenze e Provincia, ma anche nella storica Arezzo. Le Residenze per Anziani Il Giglio, Le Magnolie, Villa Michelangelo e Frate Sole prestano particolare attenzione ai pazienti affetti da Alzheimer e demenze senili, cui vengono dedicati servizi specifici con personale appositamente formato.

Sul Territorio Toscano le due Case di Cura di Villa delle Terme sono anche Centri di Riabilitazione, uno di questi specializzato nell’assistenza a Critici, affetti da SLA, in stato vegetativo o con grave cerebrolesione acquisita (GCA). Entrambi erogano servizi riabilitativi a domicilio a Firenze e Provincia.

Le altre due Case di Cura San Giuseppe Hospital ad Arezzo e Frate Sole a Figline e Incisa Valdarno (FI) si occupano invece più nello specifico di chirurgia protesica con annesse attività di riabilitazione. Ricordando ovviamente che in tutte le Case di Cura sono presenti anche Poliambulatori, le ultime due Strutture citate danno inoltre modo di fornire significativi servizi di diagnostica.

Korian Villa delle Terme


Korian: la capillarità sul Territorio Italiano

Il gruppo Korian è attivo da oltre 20 anni nella gestione di Residenze per la terza e la quarta età, operando in Italia in ben cinque aree di Attività per rispondere al meglio alle esigenze di tutte le persone in difficoltà. Nelle Residenze per Anziani vengono erogati servizi assistenziali e di sostegno con 41 strutture che forniscono assistenza medica e infermieristica, ospitalità e prestazioni di recupero funzionale, oltre ai servizi alberghieri. Nelle sue Case di Cura, Korian garantisce un servizio sanitario eccellente grazie ad equipe specialistiche, personale medico e infermieristico debitamente formato e attrezzature all’avanguardia. Senza dimenticare i numerosi Poliambulatori, contraddistinti da figure professionali di alto livello, dove poter effettuare visite mediche specialistiche ed esami strumentali, di diagnostica per immagini, oltre ad esami di laboratorio con diversi pacchetti check-up.

Un altro fiore all’occhiello della proposta del Gruppo è certamente l’Assistenza Domiciliare, che si declina nei servizi di cura e assistenza a domicilio, sia in modalità privata sia pubblica, al fine di sostenere le famiglie nella cura dei propri cari garantendo prestazioni sanitarie di alto livello nella comodità della propria casa. Senza dimenticare l’importante servizio che offre Appartamenti per la Terza Età: soluzioni abitative esclusive per chi vuole vivere con confort e sicurezza, usufruendo di servizi e assistenza sanitaria sempre disponibile, oltre a spazi comuni per condividere i propri interessi.

 

La tecnica Strain Counterstrain nella fisioterapia ambulatoriale di Villa delle Terme
Covid-19 Nuovo CoronaVirus | Norme di prevenzione, informazioni e aggiornamenti