CASE DI CURA VILLA DELLE TERME

Case di cura in sicurezza: l’importanza dei comportamenti consapevoli di Korian anche a Villa delle Terme

Case di cura

All’interno delle Case di Cura Villa delle Terme l’attenzione è come sempre altissima, così come è ancora forte la consapevolezza che la fase più delicata dell’emergenza sanitaria è tuttora in atto. Quello che stiamo vivendo è senza un dubbio un periodo difficile, nel quale il pericolo non è scomparso e per questa ragione è vietato abbassare la guardia, continuando il percorso intrapreso.

Consapevolezza, professionalità e amore per il nostro lavoro hanno permesso alle nostre Strutture di perseguire il proprio obiettivo. Ogni giorno, all’interno dei Presidi Falciani e Marconi, vengono erogati i servizi che hanno come scopo quello di donare e restituire benessere ai nostri amati Ospiti.

La fondamentale strada verso il ritorno alla normalità deve prevedere in maniera imprescindibile attenzione e cura dei dettagli: per questa ragione Villa delle Terme adotta ogni giorno nelle sue Strutture i comportamenti consapevoli promossi dal Gruppo Korian. Piccoli ma fondamentali gesti da applicare all’interno della nostra quotidianità.


DALLA RIABILITAZIONE ALL’ASSISTENZA DOMICILIARE: L’ATTENZIONE DI KORIAN

Nulla deve essere lasciato al caso. Dalla riabilitazione ortopedica, passando per la riabilitazione fisioterapica fino alle attività ambulatoriali e all’assistenza domiciliare, l’obiettivo resta lo stesso: la felicità e la soddisfazione dei nostri Ospiti. Per questo motivo è nostro dovere soffermarci sui “sani comportamenti” promossi dal Gruppo Korian. Misure che, per la loro importanza, devono essere adottate indipendentemente dal ruolo svolto: familiare, operatore o fornitore. L’obiettivo è quello di sostenere con convinzione questi piccoli gesti non tanto per rispettare una norma, quanto piuttosto per comprendere ancora meglio che prendersi cura di se stessi equivale a prendersi cura degli altri, proteggendo così la famiglia, i colleghi, gli amici, gli Ospiti e i pazienti e, più in generale, tutti coloro che vivono intorno a noi.


CASE DI CURA VILLA DELLE TERME: LA STESSA PROFESSIONALITÀ E CURA DEL PARTICOLARE

Durante il periodo di emergenza, le Case di Cura di Villa delle Terme hanno continuato ad offrire i propri servizi, portando avanti l’importante Mission che da sempre contraddistingue il Gruppo Korian. Obiettivo fondamentale resta infatti da sempre quello di tutelare i propri Ospiti, ma anche tutti coloro i quali ruotano intorno alla ricerca del loro benessere come medici, collaboratori e visitatori. Tutto si sta rimettendo in moto verso una nuova normalità, ma l’esperienza da sempre messa in campo dai professionisti di Villa delle Terme rimane sempre la stessa: dall’accoglienza del malato, fino all’ascolto delle sue esigenze, tutto è rimasto come prima. Per i nostri professionisti la creazione di un clima di fiducia, basato su una comunicazione trasparente e continuativa, rappresenta un presupposto indispensabile per il benessere del paziente. Oggi come ieri.


PRESIDI FALCIANI E MARCONI, CASE DI CURA IN SICUREZZA

L’emergenza COVID-19 ci ha profondamente cambiati, è innegabile, ma all’interno dei Presidi Falciani e Marconi si respira positività, grazie a valori come affidabilità, amore e passione che da sempre le contraddistinguono. Priorità ben chiare all’interno delle due Strutture, che ora, più che mai, tengono inevitabilmente conto dei comportamenti da parte delle differenti figure professionali che popolano i luoghi di cura. La qualità della vita rimane infatti l’obiettivo maggiormente ricercato, attraverso necessità come il rispetto per la Persona e l’ascolto delle singole esigenze degli Ospiti. Per questa ragione occorre provare a migliorarsi sempre e comunque: a volte bastano piccoli gesti.

 

Korian

VILLA DELLE TERME ED I COMPORTAMENTI CONSAPEVOLI DI KORIAN

Poiché da sempre noi di Villa delle Terme facciamo dell’attenzione verso gli Ospiti un pilastro fondamentale, abbiamo deciso di condividere e sostenere i comportamenti consapevoli promossi dal Gruppo Korian. Correre verso la normalità in massima sicurezza prestando attenzione a differenti sfere di interesse con cui ci interfacciamo ogni giorno nella quotidianità: vita lavorativa, vita sociale, vita familiare ed attività ludiche.

Igiene delle mani

 

ATTENZIONE SEMPRE ED OVUNQUE: IGIENE DELLE MANI, MASCHERINA E ALTRE MISURE

Le misure previste da Korian sono pratiche e semplici da rispettare. Per quello che riguarda la sfera lavorativa, l’indicazione più importante è quella di rispettare le misure igienico – sanitarie sul posto di lavoro. Dall’indossare la mascherina coprendo naso e bocca, fino all’igiene delle mani, stando attenti a non toccarsi il viso. Evitare ovviamente il contatto ravvicinato, con abbracci e strette di mano, è importante anche nella sfera di vita sociale: per questa ragione è fondamentale la prevenzione tanto sui mezzi pubblici quanto nei mezzi e nei luoghi privati prima e dopo l’ingresso in struttura. Mantenere alta l’attenzione è un aspetto imprescindibile anche nella propria sfera privata, quando si entra o si esce dalla propria casa, ma anche quando si ricevono i propri ospiti. Senza abbassare la guardia ovviamente in attività ludiche, passeggiate e cene al ristorante.

Riabilitazione respiratoria: un servizio all’insegna del benessere
Come prevenire l’osteoporosi con una buona alimentazione